misuri
/ 03

075/859 25 12

Tecnologia box in box: ambienti isolati acusticamente grazie a nuovi sistemi costruttivi

Box-in-box: che cosa è.

La Box-in-box è una tecnica di costruzione che consente di isolare acusticamente uno spazio all’interno di un altro spazio  lasciando al di fuori rumori e vibrazioni indesiderati.

Tale tecnica, che applichiamo in ogni realizzazione, consente di raggiungere risultati di elevatissimo livello in termini di abbattimento acustico, molto superiori a quelli imposti dalla normativa e tali da rendere la sensazione che si prova all’interno delle nostre Powerhome la stessa di una casa singola.

Il rumore e le vibrazioni possono essere dispersi nell’aria (viaggiando attraverso l’aria) o possono essere trasportati dalle abitazioni – viaggiando attraverso il terreno e la struttura degli edifici.

Questi rumori possono essere generati da automobili, treni, aerei o persone o musica nelle stanze adiacenti. Si tratta di un problema frequente che inficia il benessere e il riposo che dovrebbero caratterizzare gli ambienti sia domestici che di lavoro.

Box-in-box è una tecnica di isolamento acustico che si è dimostrata efficace nel tenere fuori il rumore che distrae, da qui il suo uso diffuso nei teatri, nei cinema, negli studi di registrazione e in altri casi in cui è assolutamente necessario avere il massimo silenzio possibile.

Elementi principali del sistema box-in-box

Perchè il sistema funzioni alla perfezione gli elementi che “compongono” la scatola devono essere adeguati in modo tale che l’insonorizzazione sia completa in tutte le sue parti:

Il primo Box è rappresentato dall’involucro portante del fabbricato che costituisce il telaio nel quale vengono create le singole unità abitative.

il secondo Box racchiude ciascuna delle unità abitative che diventa in tal modo una cellula indipendente perimetrata su 6 lati

Il rumore generato in un appartamento impatta contro le pareti, il soffitto e il pavimento che lo racchiudono, questi elementi essendo liberi di vibrare assorbono buona parte dell’energia acustica trasformandola in micro oscillazioni ed impedendo quindi la trasmissione dei suoni agli altri appartamenti.

In Powerhome non ci sarà più alcuna differenza tra il vicino rumoroso e quello sempre fuori casa, così il riposo, la pace o la libertà di cantare a squarciagola sotto la doccia non saranno più messi in discussione.

CONTATTACI

075 / 859 25 12
info@misuricostruzioni.com
Via della Libertà 39 – Pistrino (Pg)