misuri
/ 03

075/859 25 12

La gestione da remoto: tutti i vantaggi della domotica

La domotica è un insieme di tecnologie che permettono di controllare o gestire in automatico dispositivi e funzioni della tua casa: dalle tonalità delle luci, all’apertura delle serrande, agli alimentatori domestici, con una semplice pressione di un pulsante (o un comando vocale).

Grazie alle nuove tecnologie IoT (internet of things) che mettono in comunicazione fra loro dispositivi, elettrodomestici, impianti illuminazione, riscaldamento e molto altro è possibile rendere la propria abitazione una casa intelligente (una smart home) controllabile anche da remoto tramite il proprio smartphone.

Una casa intelligente controllabile da remoto

Con una smart home si aprono scenari di comfort, sicurezza ed efficienza energetica impensabili fino a pochi anni fa grazie agli elevati livelli di automazione e personalizzazione di procedure e comportamenti che la casa può apprendere in base allo stile di vita e ai bisogni di chi le abita e vive tutti i giorni.

Questa rivoluzione tecnologica si traduce in tanti benefici:

Una nuova idea di comfort gestibile dal proprio telefono o in automatico

Le nostre Powerhome® con componenti domotici B-Ticino® permettono di impostare e programmare specifiche funzioni in orari della giornata prestabiliti per poter gestire al meglio il riscaldamento, ad esempio, e trovare al proprio ritorno da una giornata di lavoro la propria casa calda e con le luci del viale e del salotto accese per accoglierci, magari con della musica in sottofondo.

Imprevisti o un cambio dei piani non sono un problema perchè da cellulare o da computer è possibile intervenire e modificare a piacimento quanto impostato.

Il sistema Powerhome® va oltre il controllo da cellulare grazie alla possibilità di comandare le funzioni che si preferiscono con la propria voce:

Con un semplice comando vocale si possono controllare le luci, riprodurre musica oppure far eseguire scenari complessi con l’insieme di più funzioni combinate.

Alti livelli di sicurezza e alerting a portata di cellulare

Grazie a sensori e sistemi di video sorveglianza integrati è possibile in qualsiasi momento controllare la propria abitazione da remoto e verificare che tutto sia in ordine.

I sistemi di Powerhome® permettono anche di aprire e chiudere porte e serrande tramite il cellulare e di ricevere avvisi su di esso grazie a sensori di movimento e videocamere intelligenti che sono in grado di avvertire cambiamenti nelle scene che inquadrano.

Efficienza e risparmio energetico su misura e a portata di app

Grazie all’azione combinata di scenari impostati in base alle esigenze e dei sensori all’interno della casa, si riesce a regolare al meglio la temperatura interna dell’abitazione riducendo al massimo gli sprechi energetici con un notevole contenimento dei costi.

Questi sistemi sono facili da personalizzare e possono essere monitorati e gestiti da remoto tramite computer e cellulare grazie all’impiego di app dall’uso facile ed intuitivo così da permettere al proprietario di aggiustare o intervenire in ogni momento al cambiare delle esigenze ed in pochi click.

CONTATTACI

075 / 859 25 12
info@misuricostruzioni.com
Via della Libertà 39 – Pistrino (Pg)