misuri
/ 03

075/859 25 12

L’involucro PowerHome® protegge dal caldo, dal freddo e dal rumore

Il termine involucro indica l’insieme delle chiusure opache e trasparenti (tetto e pareti perimetrali – infissi) che separano fisicamente l’interno dell’edificio dall’ambiente esterno circostante. La funzione principale dell’involucro è quella di isolare dal freddo, dal caldo e dal rumore.

Scarse attenzione ai dettagli nella realizzazione dell’involucro, come l’interruzione dell’isolamento tra pareti e solai, la presenza di ponti termici strutturali, davanzali e soglie passanti senza taglio termico o infissi poco prestanti causano un notevole spreco di energia.

L’efficienza termica dell’involucro è considerata la principale caratteristica di un edificio con elevate prestazioni energetiche.

Nella progettazione e realizzazione di un immobile è perciò fondamentale curare particolarmente la scelta dei materiali che andranno a costituirlo.

Ogni materiale ha una sua valenza dal punto di vista energetico e progettare ostacolando la dispersione di calore in inverno e l’ingresso di calore in estate con materiali prestanti, che non presentino interruzioni nella continuità strutturale dell’isolamento (muri perimetrali, tetti, solai al piano terra, finestre e portefinestre), riduce notevolmente il fabbisogno energetico per la climatizzazione dei locali.

L’involucro deve inoltre essere permeabile al vapore interno, deve isolare dal rumore proveniente dall’esterno, deve soddisfare i criteri antisismici vigenti e deve resistere al fuoco, in modo da preservare la nostra vita e tutelare al contempo il capitale.

 

PowerHome® resiste al sisma

Il sistema a casseri pre – isolati Ecosism® permette di realizzare edifici in cemento armato Sismo resistenti ed Ecocompatibili in grado di generare fino all’ 80% di risparmio energetico rispetto ai sistemi tradizionali, garantendo, una maggiore flessibilità e un’ottimizzazione dei tempi e dei costi di costruzione.

Le murature multistrato, presentano un paramento esterno isolante (spessore variabile), uno strato interno in calcestruzzo armato portante, ed un paramento interno isolante (spessore variabile); una seconda coibentazione realizzata con l’elemento naturale per eccellenza, l’aria (1.5 cm) e successivamente una contro parete a secco con pannelli di lana minerale (5 cm) ed uno strato a doppia lastra fissata su apposita struttura metallica zingata.

Nella PowerHome  tutte le pareti  hanno sempre una temperatura molto vicina a quella dell’ambiente che delimitano evitando tutti gli effetti radianti indesiderati (radiazione fredda d’inverno e calda d’estate) e garantendo un assoluto confort ambientale.

Tutte le soluzioni progettuali adottate prevedono un completo isolamento di tutti i ponti termici.

Gli edifici PowerHome sono sismo-resistenti dove ogni singolo locale risulta essere perfettamente isolato termicamente ed acusticamente.

 

il silenzio di una casa singola in un appartamento PowerHome®

A seguito di una rigorosa valutazione tecnica abbiamo scelto sistemi a secco per realizzare le pareti interne che saranno costituite da un’orditura metallica di profili Knauf in acciaio  zincato, doppia lastra in cartongesso da entrambi i lati e internamente lana di roccia, garantendo così un eccezionale isolamento acustico con valori di abbattimento Rw=54dB.

La vasta gamma di lastre in gesso rivestito Knauf è pensata appositamente per le esigenze dell’abitare confortevole e offre tre grandi vantaggi: Migliora il confort acustico, è più resistente e assorbe gli elementi inquinanti grazie alla tecnologia Cleaneo® C.

L’utilizzo della speciale Lastra Kasa Knauf sarà in grado di garantire un’aria costantemente purificata, in quanto capace di ridurre dell’80% la pericolosa concentrazione di formaldeide, classificata nel gruppo dei cancerogeni dall’agenzia internazionale per la ricerca sul cancro.

Fornitori E Partner

CONTATTACI

075 / 859 25 12
info@misuricostruzioni.com
Via della Libertà 39 – Pistrino (Pg)